Cos’è il nontouring, il nuovo trend dell’anno

Continuano le influenze che il make-up porta nel mondo dell’hair style. Queste influenze non si limitano infatti alle tonalità della chioma, con colori anche molto particolari come il blu oceano, ma investono lo stile delle acconciature a trecentosessanta gradi.

In questo articolo cerchiamo di spiegare in dettaglio cos’è il nontouring, un nuovo termine che è stato introdotto nel mondo dell’hair style per descrivere la nuova tendenza dell’anno. Per restare al passo con i tempi è importante tenersi aggiornati sugli ultimi trend, eventualmente da proporre anche per ammodernare la propria acconciatura.

Per capire cos’è il nontouring bisogna comprendere il significato di questo termine. La parola viene utilizzata per fare riferimento alla naturalità. Questo termine è stato inizialmente sfruttato nel settore del make-up, nel quale la moda è stata seguita proponendo un trucco nude.

Dal make-up il trend si è poi espanso, raggiungendo anche il mondo dell’hair style e portando alla necessità di comprendere il significato di nontouring anche quando si cerca di modificare la propria acconciatura per renderla di tendenza.

Per ottenere una acconciatura che rispetti i dettami di questo nuovo trend bisogna cercare di puntare alla naturalezza. Per fare ciò si sfruttano delle miscele di colori che richiamino le tonalità naturali e che consentano di ottenere una chioma che si affianchi perfettamente alla propria carnagione.

La carnagione non è l’unico elemento da prendere in considerazione però, infatti per ottenere un effetto del tutto naturale è fondamentale anche stabilire il colore dei capelli in base alla propria personalità.

Rispettare i principi del nontouring non significa abbandonare alcuni strumenti che sono stati di aiuto negli ultimi anni. Si possono ad esempio continuare ad utilizzare le extension a clip, a patto di scegliere quelle che mostrano tonalità riconducibili ai colori naturali.

Un sapiente utilizzo delle extension, infatti, consente di rendere la chioma più folta e più lunga, senza rinunciare all’effetto naturale tanto desiderato. Grazie a questo strumento, inoltre, sarà possibile avere in pochi minuti una chioma adatta per qualunque tipo di pettinatura si desideri e per qualunque occasione.

Un altro elemento da non dimenticare per un nontouring perfetto è la luminosità. Le tonalità scelte non solo devono richiamare i colori naturali, ma devono anche essere molto luminose. I giochi di luce creati dai capelli serviranno innanzitutto per far risaltare lo splendore della chioma stessa ed in secondo luogo per valorizzare ulteriormente il viso, che potrà trarre giovamento sia dal tipo di taglio, sia dai riflessi luminosi dei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *